Accesso ai servizi

LA RESIDENZA PROTETTA

A.S.P. OSPEDALE SANT'ANTONIO

L’ASP Ospedale Sant’Antonio è un punto di riferimento storico per la cittadina di Sassello. 
Già nel ‘700 esisteva il piccolo Ospedale Sant’Antonio in via Bonelli,  ora via dei Perrando, il quale traeva sostegno e giovamento da un modesto ma accogliente teatro posto al piano soprastante.
Alla fine dell’800 venne deliberata la costruzione di un nuovo, più grande e più accogliente ospedale la cui inaugurazione si tenne nel 1897.
Al blocco originario ancor oggi esistente, negli anni ristrutturato ed ammodernato, viene aggiunta negli anni ’90, una nuova ala in cui hanno sede le sale pranzo e ritrovo, la palestra, camere per gli ospiti, la residenza delle suore Figlie di N. S. di Misericordia.

La residenza è prossima al centro storico (duecento metri circa) posta al centro di uno spazio verde, alberato e attrezzato, usufruibile dagli ospiti; la costruzione originaria si sviluppa su 5 piani e l’ala nuova su 3 piani offrendo ai suoi ospiti un ambiente confortevole e tranquillo. Dispone di uno staff infermieristico altamente professionale che dedica attenzione e cura alle esigenze di ogni ospite.
La filosofia è quella di far sentire i residenti come a casa, offrendo calore, amorevolezza e la tranquillità di essere assistiti in ogni bisogno.




La struttura ha camere riservate agli ospiti temporanei, per soggiorni estivi, convalescenze e periodi di riabilitazione.
Tale spazi sono disponibili anche per i famigliari degli ospiti: una soluzione che permette di stare più vicini ai propri cari.

  • I pasti sono preparati secondo menù vari, assortiti, stagionali ispirati alla dieta mediterranea.
  • Alimenti adeguati per le persone non in grado di masticare.
  • Menù personalizzati per diete sanitarie definite da medici e dietologi.
  • Le pulizie vengono effettuate da addetti di ditta appaltante esterna.
  • Sono attive le convenzioni con ASL N° 2 Savonese.

 


Servizi collegati